TEE RICIRCOLO FUMI
REGOLAZIONE SPECIAL PRODUCT
REGOLAZIONE SPECIAL PRODUCT
CLR ha sviluppato, in collaborazione con uno dei principali costruttori di generatori di vapore e caldaie industriali, il TEE di ricircolo gas di combustione. Questo prodotto consiste fondamentalmente in un raccordo a T posto sul condotto di aspirazione aria comburente.
L’uscita del raccordo ha un attacco flangiato per il collegamento alla bocca aspirante del ventilatore aria comburente mentre dagli ingressi del raccordo entrano da un lato l’aria comburente e dall’altro lato una parte dei gas di combustione.
L’attacco per l’ingresso dell’aria comburente è dotato di regolatore di portata tipo Dapo, che grazie al caratteristico movimento delle pale, imprime una rotazione al flusso d’aria in ingresso favorendo così la miscelazione ottimale dell’aria e dei gas di combustione.
Sull’ingresso dell’aria comburente può inoltre essere montato un silenziatore di tipo circolare per l’attenuazione del livello di pressione sonora.
L’attacco per l’ingresso dei gas di combustione è dotato di valvola a farfalla monopala e attacco flangiato per il collegamento al condotto di scarico gas del generatore o della caldaia.
Sia il regolatore di portata sul lato aria comburente che la valvola a farfalla sul lato gas di combustione sono dotati di attuatore rotante di tipo modulante, elettrico o pneumatico, per consentire la regolazione delle portate dell’aria comburente e dei fumi di combustione e stabilire in modo continuo ed automatico sia la portata complessiva del fluido comburente in funzione delle condizioni di esercizio del generatore o della caldaia e sia la percentuale di diluizione dei gas di combustione rispetto all’aria comburente.
Caratteristiche del Tee Ricircolo Fumi:
CLR è in grado di proporre una vasta gamma di prodotti per l’automazione delle valvole, dagli attuatori sia elettrici che pneumatici, posizionatori con i più importanti protocolli di comunicazione, sistemi di sicurezza in caso di failure elettrico o pneumatico, sistemi di finecorsa, ecc.