SEPARATORE DI GOCCE
FILTRAZIONE
FILTRAZIONE
I separatori di gocce effettuano la separazione delle goccioline d’acqua trascinate nel flusso di aria in uscita da abbattitori ad umido (scrubber), torri di raffreddamento, unità di trattamento aria, cabine di verniciatura a velo d’acqua, ecc. o per impedire l’ingresso di gocce d’acqua in caso di perturbazioni atmosferiche attraverso le griglie di presa aria di impianti di ventilazione e condizionamento in ambito civile, industriale e navale.
CLR ha progettato e testato varie tipologie di alette per ottenere la separazione delle gocce in diverse condizioni di impiego e velocità di passaggio. Il prodotto si compone di un telaio perimetrale costruito in lamiera, autoportante, ad alta resistenza e di una serie di alette piegate in modo da trattenere le gocce.
Le alette sono assemblate al telaio mediante incastro, non vengono utilizzate saldature che potrebbero dare origine a fenomeni di ossidazione. Le gocce d’acqua, bloccate dalle alette, scendono verso il fondo del telaio, dotato di opportuni fori di drenaggio.
Produciamo separatori di gocce sia con dimensioni unificate che con dimensioni a richiesta del cliente. Test di efficienza e perdita di carico eseguiti nel laboratorio CLR.
I separatori di gocce di nostra produzione sono costituiti da:
Opzioni:
Per maggiori informazioni è possibile consultare la scheda tecnica.