16 Dicembre 2021

FUORI, IL TAXI ASPETTA…

Accurato imballo, con materiali soffici e impermeabili, per la protezione dagli urti e dalle intemperie. Via, verso la destinazione finale. Con un po’ di dispiacere, ma…
16 Dicembre 2021

IL CHECK-UP FINALE

In questa fase tutti i componenti vengono analizzati in funzionamento, per verificare la perfetta aderenza della soluzione CLR alle richieste del cliente. Testi di penetrazione liquidi,…
16 Dicembre 2021

E PROSEGUE NEL SALONE DI BELLEZZA

Anche l’occhio vuole la sua parte e alla fine arriva il momento del trattamento estetico. Zincatura a caldo, verniciature speciali, decapaggio, passivazione. In CLR la bellezza…
14 Dicembre 2021

TUTTO PARTE DAL MAGAZZINO

Una volta che l’ordine di lavorazione è stato trasmesso in produzione, il magazzino automatico sceglie il materiale e lo invia direttamente alla prima fase di taglio…
14 Dicembre 2021

PER POI PASSARE AL LABORATORIO

Il laboratorio è uno dei passaggi più importanti: i prototipi vengono sottoposti a diversi test per provarne le caratteristiche e testarne l’affidabilità, per poi approdare definitivamente…
10 Dicembre 2021

…CHE INIZIA CON UN PROTOTIPO

La fase di prototipazione, con le verifiche dimensionali e FEM, è la base che consente di passare alla design review, finalizzata al design for manufacturing.
10 Dicembre 2021

E QUINDI IL PROGETTO VERO E PROPRIO

I risultati delle fasi precedenti portano al progetto esecutivo e al trasferimento agli impianti robotizzati dove si svolgeranno le fasi della produzione.
10 Dicembre 2021

A CUI SEGUE LA SIMULAZIONE

Prestazioni, consumi, affidabilità, durata nel tempo. I materiali come me, l’acciaio, vengono studiati a fondo per capirne tutte le potenzialità in relazione al progetto specifico.
10 Dicembre 2021

L’ANALISI È IL PRIMO PASSO

In questa fase l’ufficio tecnico valuta le mie caratteristiche e le necessità progettuali. Perché quello che conta è sempre e comunque la soddisfazione del cliente.